INFORMAZIONI GENERALI SUL SITO

 
   

Google
 
   
 

Questo sito non è nato per commercializzare qualche cosa.

Questo sito è semplicemente la trasposizione per iscritto di quello che sono i miei interessi e la mia vita, senza alcuna pretesa di insegnare o indicare nulla a chicchessia. Soprattutto è un mezzo rapido per mettere a disposizione di chiunque e gratuitamente tutto quello che ritengo possa essere utile agli altri, nella filosofia di Internet che permette l'interscambio rapido di qualsiasi informazione. 

Questo sito è pubblicato in forza delle garanzie contenute nell'art. 21 della Costituzione Italiana:

" Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione, la stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Ci sono norme che regolano la pubblicazione di siti e per questo motivo siete pregati di leggere quanto segue:

 

Disclaimer

  1. Tutti i lavori presentati nelle pagine tecniche sono da intendersi AS IS (così come appaiono e sono) a solo e semplice titolo informativo e senza alcuna garanzia di funzionamento, implicita o esplicita.

  2. Tutti i marchi ed i nomi di prodotti e/o ditte cui si fa eventualmente cenno nelle pagine di questo sito sono proprietà dei legittimi proprietari.

  3. Tutto il Software utilizzato per realizzare progetti, testi o altro (Word, Access, Excel, Circad, ecc) presente nel sito è corredato di regolari licenze d'uso (freeware, shareware o acquistato).

  4. Il software eventualmente fornito in formato eseguibile deve intendersi per utilizzo esclusivamente personale e didattico (ove non diversamente specificato); l'uso in ambito diverso può essere vietato dalla licenza dei programmi che ho utilizzato per la creazione. Eventuali codici sorgente possono essere liberamente usati solo se espressamente specificato.

  5. I circuiti presentati e da me progettati sono stati realizzati con la massima diligenza ma l'utilizzo è comunque ad esclusivo rischio e pericolo di chi lo riproduce e di chi lo utilizza. Non mi assumo nessuna responsabilità per il mancato funzionamento o per eventuali danni che potessero essere arrecati da chi riproduce i miei progetti.

  6. I circuiti presentati non sono commercializzabili.

  7. La distribuzione del materiale contenuto in questo sito è, se non diversamente specificato, libera e gratuita, fatti salvi i diritti di terzi, alle seguenti condizioni:

  • Il testo, i sorgenti e gli eseguibili devono essere riprodotti integralmente senza modifiche.

  • Tutto il materiale distribuito deve citare la fonte.

  • Nessun documento può essere distribuito a pagamento, salvo mia autorizzazione scritta.

Documentazione

  • Il formato principalmente utilizzato per la documentazione è il .pdf da leggere con "Ghost View" oppure con "Acrobat Reader" (entrambi gratuiti e reperibili sulla rete). La descrizione dei circuiti, gli schemi elettrici ed i PCB sono contenuti in files separati. In altri casi essi sono raggruppati in un unico file .zip.

  • Per i PCB mi raccomando di verificare sempre l'orientamento ed anche se dovete "specchiare" il disegno. Ricordate che normalmente i disegni dei PCB sono visti a rovescio.

  • Software

  • Il software presentato è di mia esclusiva elaborazione e non ha la pretesa di essere il meglio del settore. E' stato sviluppato solo e semplicemente per uso mio personale. Se qualcuno lo utilizza lo fa a suo rischio e pericolo. Non è possibile avere aggiornamenti o altro perchè non ho tempo di dedicarmici e perchè questo sito non nasce con lo scopo di essere sempre aggiornato. In genere sono programmi scritti per particolari esigenze fini a se stesse o per puro divertimento.

  • Il software può essere in forma eseguibile o nel formato proprietario dell'applicazione con la quale è stato scritto.

  • Il software presentato è stato testato con antivirus aggiornati ma non posso assumermi alcuna responsabilità sulla possibile presenza di virus informatici, visto il continuo e dilagante proliferare degli stessi.

  • Varie

  • Questo sito nasce e rimane volutamente privo di fronzoli che appesantiscono la velocità di caricamento. Non amo molto i siti belli ma che necessitano di un minuto per vedere anche solo la homepage (e io ho la ADSL). Preferisco i siti veloci dove le fotografie e le animazioni in più, messe solo per abbellire, sono all'osso.

  • Se qualcuno volesse avere una fotocopia di qualche vecchio articolo mi scriva, tempo permettendo vedrò di fargli le fotocopie, dietro compenso delle solo spese vive e postali.